Investimenti contagiosi : Messico al top
Senza dubbio uno dei posti più particolari e densi di storia, il Messico ,oltre ad essere lo scenario più in voga dei film del momento,sta decollando nell’ambito dell’edilizia.
Situato nel Centro America offre veramente tutto quello che si può sognare:un mare cristallino, ci sono dei siti archeologici , enogastronomia unica e una popolazione calorosa . Numerosissime le attività da poter praticare,dallo snorkeling alle passeggiate nella giungla fino alle scalate sul Canyon ,senza tralasciare le lunghe e bianche spiaggie contornate dalle caratteristiche palme e bellissime città coloniali. C’è posto per tutti.
Il paese dei Maya, è anche altro. Parallelamente alla ipotetica manovra politica di Trump relativa alla costruzione del fantomatico muro,il Messico ha conosciuto un boom a livello edilizio nel 2017. Moltissimi statunitensi infatti hanno scelto di trasferirsi a Città del Messico. Le rilevazioni sono sconvolgenti. Stando ai dati statistici , sono circa 10mila ricerche al mese di immobili in Messico.
Quali sono le città più gettonate ?
La prima in assoluto è Puerto Vallarta. Lo scorso anno ha attratto più di un milione di stranieri ( metà dei quali provenienti dagli USA). Sulla costa pacifica del Messico, nello stato di Jalisco,È rinomata per le spiagge, gli sport acquatici e la vita notturna.
I costi di un appartamento partono dai 184 euro a notte per un abitazione sulla costa.
Al secondo posto nelle preferenze degli statunitensi San Miguel de Allende.Nonostante l’assenza del mare, la cittadina è famosa per le molteplici manifestazioni artistiche e culturali ,è stata nominata “the World's best city” lo scorso anno .
Per l’acquisto di un appartamento standard si parte da 150.000 euro.
Ultima ma non meno importante è Città del Messico.
Nonostante sia la capitale, offre il giusto compromesso per tutti gli investitori .Piena di musei e di punti religiosi , permette al visitatore di perdere la cognizione del tempo.
L'area della città in cui si riscontra maggior interesse continua ad essere quella centrale, dove è presente un'elevata concentrazione di tipologie medio-usate. Ed è lì che si insediano gli investimenti di lusso.
I prezzi degli appartamenti oscillano tra i 3,4 e i 4,7 milioni di dollari, unità uniche con interior design di nome.
Per ulteriori informazioni, o acquistare case in Messico visitate il link diretto.