Vivere a 60 minuti da Londra : le alternative immobiliari più convenienti
Quanto costano 60 minuti ?
La domanda può sembrare un po' ambigua , ma dopo aver letto questo articolo non avrete più dubbi.
Per i pendolari londinesi 60 minuti corrispondono ad un risparmio di ben 480.000 sterline.
Sono moltissimi ogni anno i cittadini accolti dalla capitale britannica. La maggior parte ricerca degli appartamenti nei pressi di Londra. Le statistiche hanno dimostrato infatti che negli ultimi anni le ricerche si sono concentrate nel raggio di sessanta km dalla capitale.
Il caro-vita che caratterizza Londra , spaventa e non agevola tutti i giovani (soprattutto dai 17 ai 30 anni ) che desiderano trovare un ‘occupazione e realizzarsi dal punto di vista lavorativo , o semplicemente migliorare il loro inglese.
Il fenomeno che si è propagato e continua a interessare gli investitori è proprio relativo alla necessità di risparmiare senza perdere la comodità di vivere a due passi da uno dei centri economici più importanti in Europa.
Ecco le tre città dove è possibile trovare un immobile vicino Londra risparmiando notevolmente :
Wellingborough , è la città più economica dove poter acquistare un appartamento di medie dimensioni.( anche familiare)
Il prezzo medio di un immobile è di circa 190.000 sterline . A 50 minuti da Londra è sia la città più conveniente sia la più vicina al centro.I collegamenti sono molteplici ma spesso di opta per i treni.
Nella contea del Northamptonshire troviamo al secondo posto Kettering.
Centro di arte architettonica e parchi meravigliosi è l’ideale per chi non vuole rinunciare ad uno stile british anche se distanti dalla capitale.
La città è la più visitata dagli studenti che vogliono imparare l’inglese perfetto. Moltissimi secondo le statistiche sono stati i nuclei familiari che hanno deciso di trasferirsi proprio qui per permettere ai proprio figli di crescere sviluppando il bilinguismo .
Con 230.000 sterline è possibile acquistare un appartamento indipendente con ampio giardino nel cuore della città.
Distanza da Londra ? Solo 59 minuti.
Scendiamo al terzo ed ultimo posto con Peterborough.
La città delle cattedrali e delle gallerie d’arte , come Burghley House e Peterborough Cathedral è ben collegata con londra e nel 2016 è stata proclamata da diverse testate giornalistiche come la città del boom economico.
La burocrazia snella e gli amministratori lungimiranti , offrono ai futuri cittadini tutte le agevolazioni e i consigli necessari per poter iniziare una nuova vita nella città.
Gli appartamenti partono da un minimo di 90.000 sterline.
Per altre info correlate vi invitiamo a leggere le nostre notizie immobiliari giornaliere.