Italia: Il Salento – la terra del sole, del mare e del vento – vi da il benvenuto con i suoi spettacolari vini, i suoi deliziosi dolci, gli antichi paesi e le vecchie masserie.
L’estate sul calendario si è ormai conclusa, ma se avete ancora voglia di godervi il mare e di rilassarvi sulla spiaggia, scegliete le coste del Salento. È tempo di vendemmia, qui, ma il mare ha un fascino speciale e le spiagge non sono affollate come d’estate. Il sole riscalda e abbronza ancora; perciò potete approfittare di un’atmosfera davvero rilassante.
Il Salento è bagnato dal mare Ionio e dall’Adriatico, avrete così la possibilità di scegliere la migliore località di mare secondo la direzione del vento e di godervi la vostra vacanza autunnale dimenticando di essere in autunno!
Dimenticate i ritmi frenetici dei mesi estivi, la trafficata litoranea e i ristoranti affollati. Avrete la possibilità di apprezzare un Salento diverso che pochi conoscono.
Il Salento vanta una tradizione vinicola molto antica, anche se il “nettare degli dei” che si produce qui ha richiamato l’attenzione mondiale solo di recente. Degustatori provenienti da Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Cina, India e Giappone apprezzano il culto speciale della convivialità che caratterizza la provincia di Lecce. Gli sfaccettati vini rossi e rosati meritano una menzione speciale e offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo. I vini eccellenti si sposano perfettamente con le appetitose specialità locali di mare e di terra.
Se volete godervi il silenzio, la pace e i colori della campagna, vi consigliamo di soggiornare nell’entroterra. Il Salento ha un’alta vocazione agrituristica e numerose masserie sono state trasformate in confortevoli e affascinanti residenze immerse in distese di olivi e vigneti.
Il Salento ospita strutture turistiche di primo livello. Si possono trovare opportunità di affitto vacanze eccellenti nelle città principali come Lecce – la capitale del barocco – Gallipoli – la “città bella” – Otranto – l’estremità più orientale della penisola italiana e della Puglia – Santa Maria di Leuca – dove l’Adriatico e lo Ionio si mescolano – Porto Cesareo, Santa Cesarea Terme – un moderno centro termale – e nell’entroterra. Immobili residenziali moderni, abitazioni turistiche ben equipaggiate, case di nuova costruzione nella campagna o al mare, edifici antichi con volte a stella, a crociera o a botte, rifugi in pietra restaurati, residenze per affitti a breve termine, costruzioni rurali, masserie e piccole case in campagna (spesso rinnovati e trasformati in strutture per vacanza) o ville al mare e/o in campagna sono disponibili a Maglie, Cutrofiano, Corigliano d’Otranto, Tricase, San Foca, Torre dell’Orso, Torre Sant’Andrea, Leverano, Castro, Mancaversa e Maglie.
Il Salento è stato definito “terra di miraggi e piena di dolcezze”. Passare una vacanza nella regione del Salento sarà sicuramente un’esperienza piacevole e indimenticabile. Trovare una casa vacanza nel Salento non è difficile, poiché la regione offre numerose opportunità di affitto vacanze a disposizione dei vacanzieri. La regione salentina può soddisfare i bisogni dei visitatori più esigenti: sia che siano interessati a trovare un bed&breakfast confortevole, una camera in affitto o una casa vacanza in affitto al mare o un agriturismo, troveranno di certo ciò che stanno cercando.
Il mercato degli affitti nel Salento è fiorente, poiché l’offerta turistica viene sempre più destagionalizzata e i flussi turistici stanno crescendo anche nella bassa stagione.
Qui potete trovare i migliori immobili in vendita per la Puglia:
Vendita immobili Bari Vendita immobili Andria Barletta Trani
Vendita immobili Brindisi Vendita immobili Lecce
Vendita immobili Foggia Vendita immobili Taranto