Chi non ha mai desiderato di vivere per 365 giorni l’anno in un paradiso ? Senza i clacson , in traffico del lunedì mattina , i ritmi frenetici e le giornate in cui il tempo vola senza nemmeno rendercene conto . Sarebbe meraviglioso trovare un posto accogliente , soleggiato , lontano da ogni forma di stress e adatto a tutte le nostre esigenze.
E se ti dicessi che è possibile ? Noi di Realigro abbiamo creato una nuovissima mini guida semplice , concentrata sulle cose più essenziali , ma che ti permetterà di trasferirti nel posto che hai sempre desiderato. Perché si sa ,spesso certi passi non vengono fatti per il timore di avere grandi perdite e di pentirsene. Ma stavolta non sarà così. Abbiamo scelto un vero e paradiso alla portata di tutti ! Stiamo parlando delle Canarie ! E allora , se anche tu non vedi l’ora di partire alla volta di una terra meravigliosa e di acquistare un immobile alle Canarie , la soluzione è proprio davanti ai tuoi occhi. Perciò , non ci resta che cominciare !
Partiamo innanzitutto col dire che le Canarie sono un grande arcipelago, situato nell’oceano Atlantico, la posizione, risulta essere strategica, in quanto sono la regione più meridionale e occidentale della nazione spagnola. Analizzando i punti di forza di queste isole, è impossibile non menzionare il clima. Mitigato durante tutto l’anno risente però dell’influenza degli alisei, ma in alcuni periodi, possono alternarsi fasi di estrema umidità a fasi di secco.
Ricordiamo che si tratta comunque di isole, per cui tutte le temperature sono sempre mitigate dal mare. Infatti, nei mesi che vanno da luglio a settembre le temperature raggiungono i 28° centigradi ma non sono mai eccessivamente torride. Per quel che concerne la flora e la fauna di questo magnifico paradiso, qualora dovessi decidere di trasferirti in questa nazione, sappi che sono presenti diverse varietà di animali e di piante, rarissimi e introvabili in altre parti del mondo. Anche la fauna marina tropicale è ricchissima the pesci esotici, con colori vivaci che attirano ogni anno tutti gli amanti dello snorkeling. Dal punto di vista storico, questa terra ha sempre suscitato grande interesse per molte popolazioni. Il termine stesso isole Canarie non ha origine chiara, sono diverse le popolazioni che avrebbero potuto assegnare questo nome a uno degli arcipelaghi più belli del mondo.
Cerchiamo invece adesso di capire quali siano i documenti necessari per poter accedere nelle isole Canarie. Essendo un arcipelago spagnolo, quindi facente parte integrante dell’Unione Europea, è possibile accedere alle isole Canarie semplicemente attraverso un documento di riconoscimento. Se non si fa parte dell’Unione Europea, è consigliabile portare con sé il passaporto. Una volta arrivati, è bene conoscere in quante isole è articolato quest’arcipelago e soprattutto quale scegliere per poter acquistare un immobile e trasferirsi in questo posto definitivamente. Le isole, in ordine di estensione, sono
- Tenerife
- Fuerteventura
- Gran Canaria
- Lanzarote
- La Palma
- La Gomera
- El Hierro
Le principali tipologie di abitazioni che si possono trovare alle canarie sono :
- estudio, una sorta di monolocale
- appartamento,
- bungalow,
- piso, un bilocale abbastanza grande
- casa,
- chalet
Ma dove acquistare un immobile ?Se vogliamo rimanere sul rendimento qualità – prezzo , consigliamo sia Gran Canaria sia Tenerife, poiché in entrambe le isole c’è una vasta gamma di scelta dal punto di vista residenziale ed è possibile fare un investimento che possa rilevarsi altamente redditizio.Se si acquista un immobile si paga un ‘imposta del 6 % e le spese derivanti dall’iscrizione al registro di Proprietà .
Speriamo di aver fatto abbastanza chiarezza e di avervi dato tutta la sicurezza necessaria per potervi trasferire in questo angolo di paradiso senza problemi !