Cabin Spacey : le nuova tendenza del 2018 . Scopriamo perché è utile !
Si sa , ottimizzare gli spazi di un ‘abitazione non è mai semplice.
Col tempo le esigenze variano , e spesso di avverte la necessità di cambiare per sentirsi in un ambiente più accogliente.
Ma se hai intenzione di acquistare un appartamento a Berlino , potrai facilmente imbatterti in questo nuovo trend che sta divampando in tutto il mondo.
Di cosa si tratta ?
Il ‘’cabin spacey ‘’ è un progetto di cabine modulari ideate per sfruttare al massimo i tetti e le soffitte delle abitazioni , spesso inutilizzati.
Ma i tedeschi hanno toccato livelli assurdi !
Scopriamo il perché.
La startup è nata in Germania e ha basato la sua azione su un semplice dato statistico :
55.000 case , hanno dei tetti inutilizzati.
Da qui la necessità di creare uno spazio non molto ampio ma comunque funzionale per poter permettere il pieno sfruttamento di ogni angolo della casa.
Che sia una doccia che si ricarica con acqua piovana o un piano cottura in vetroceramica con frigo e asciugatrice o ancora, un letto per gli ospiti sotto il cielo stellato poco importa.
Ciò che conta è riuscire a creare ‘’dal nulla ‘’ uno spazio unico e ben incorporato con il resto dell’ambiente.
Ecco un immagine che meglio possa rappresentare il concetto.
I costi ?
Beh assai ridotti , considerato che si tratta spesso di lastre in cartongesso che permettono di suddividere e creare un ambiente nell’ambiente.
A detta di molti , questo nuovo trend è compatibile con quello green , in quanto si riducono le dimensioni eccessivamente vaste delle abitazioni a favore di un ambiente più piccolo ma senza dubbio più accogliente.
Anche a livello psicologico ci sono dei giovamenti.
Gli studiosi hanno rilevato infatti che la creazione di un angolo estremamente personalizzato da parte del padrone di casa , provoca una sensazione di benessere e appagamento per la mente.
Questa tendenza è stata sfruttata anche per i proprietari di immobili che vengono affittati , che permettono di ampliare gli spazi senza costi eccessivi , garantendo però ai firmatari del contratto , di usufruire di maggiori servizi.
Green ed economy si mescolano insieme.
So , why not ?