Con più di 30 isole , nel cuore del Golfo Persico , il Bahrain è il fulcro delle varie rotte commerciali fin dall’antichità.
Manama, la capitale , oltre ad ospitare il famosissimo museo nazionale, è impossibile non ammirare la tradizione, la cultura e le bellezze di questa nazione tutta da scoprire, dalle spezie , ai tessuti , all’architettura.
Considerata la Perla del Golfo Persico , potrebbe essere una valida alternativa e , perché no, trovare un immobile in Bahrain potrebbe rivelarsi un investimento proficuo.
Se anche tu sei desideroso di saperne di più, non ti resta che leggere attentamente le prossime righe. Ti forniremo tutti i consigli nel dettaglio per garantirti una conoscenza della nazione tale da permetterti il lusso di investire nel mattone a occhi chiusi!
Partiamo col dire che quest’arcipelago è diventato gettonatissimo negli ultimi anni , soprattutto per gli investitori occidentali.
Famoso senza dubbio per il Gran Premio di Formula 1 , questo stato investe sempre di più nel turismo , nelle strutture recettive ma anche nel mercato immobiliare.
Le bellezze locali sono di indubbia magnificenza: dai grattacieli della capitale si passa ai mercati pittoreschi che costellano l’intera nazione ,senza tralasciare le affascinanti tombe dell’antica necropoli di Dilmun , con le sue imponenti fortezze.
Se la storia e la cultura orientale sono la tua passione , questo è il luogo adatto a te !
Ma non è certo finita qui.
Vorrai senza dubbio sapere quali siano le stagioni migliori per una breve vacanza o , in generale , quali sono le temperature presenti in questo stato.
Ebbene , ti consigliamo ( se vuoi solo soggiornare temporaneamente ) di partire in primavera o autunno , in quanto i mesi estivi sono caratterizzati da temperature molto alte e tempeste di sabbia frequenti.
Come arrivarci ?
L’aeroporto internazionale di Bahrein si trova a sei chilometri dalla capitale ma è collegato con il testo del mondo grazie alle 40 compagnie aeree.
Per quel che concerne la documentazione necessaria per accedere in Bahrain ,dovrai procurarti:
-visto turistico ( valido solo per 2 settimane e reperibile in aeroporto al costo di 12 euro o visto con validità mensile a un costo di 60 euro )
-documento di identità
Per ulteriori informazioni più dettagliate , basta semplicemente collegarsi al sito del Ministero dell’Interno bahreinita .
La moneta è il Dinaro di Bahrein (BHD), e il costo della vita è alto ma d’altronde è proporzionato a un paese ricchissimo grazie ai giacimenti petroliferi.
È possibile sia affittare nella capitale , ma anche acquistare un immobile.
Per farti capire quanto sia proporzionato e a tratti conveniente il mercato immobiliare alla nazione che stiamo descrivendo , basti pensare che una villa extra lusso nel cuore della capitale raggiunge un prezzo di 350.000 euro.
Che dire , non ci resta che augurarti un buon viaggio in questa terra meravigliosa !