Dopo aver attraversato in lungo e in largo tutto il continente americano , siamo giunti finalmente nello Stato più importante. Quello con una storia unica e che da sempre rappresenta al massimo l’intera repubblica federale degli Stati Uniti d’America . Stiamo parlando di Washinton. Il cuore pulsante americano , oggi sarà protagonista della nostra mini guida , orientata a creare le giuste risposte a tutti i vostri interrogativi.
Acquistare un immobile a Washington non sarà più un problema , anzi , sarà conveniente e troverete senza ombra di dubbio la soluzione più aderente alle vostre esigenze.E allora , se siete pronti a cimentarvi in questa nuova avventura , firmata Realigro , tenetevi pronti : possiamo cominciare !
Iniziamo la nostra mini guida con un elemento essenziale : la documentazione necessaria per poter accedere negli Stati Uniti. Per Washington non ci sono particolari differenze rispetto alla legge federale .
Sarà obbligatorio semplicemente il passaporto ( in corso di validità al momento dell’arrivo in America). Occorre ricordare però che negli ultimi anni i controlli sono stati maggiormente intensificati , per motivi di sicurezza ulteriore.
Una volta risolta la problematica relativa all’identificazione , il secondo step è quello relativo al costo della vita a Washington. Dove conviene vivere ? Quali sono le spese fisse in un mese ?
Per darvi un quadro di risposta completo e lineare ,abbiamo deciso di inserire una piccola lista con il carrello dei beni di prima necessità e le altre spese che , potenzialmente , si potrebbero sopportare una volta trasferitisi in USA.
- 1 chilo di pollo costa generalmente 10.1 $ e 11.6 $
- 1 litro di latte di solito costa tra 0.9 $ e 1.1 $
- Una dozzina di uova costa circa 3.2 $
- Una pagnotta di pane: tra 1.8-2.2 $
- Una bottiglia da 2 litri di Coca Cola: tra 1.6-1.9 $
- 1/2 chilo di pomodori: tra 2.3-2.7 $
- 1 chilo di mele: tra 3.3-3.8 $
- 1 chilo di patate: tra 1.7-2 $
- Spese di elettricità: 59 $
Una volta definito a grandi linee il costo della vita a Washington , ( come sempre prendiamo in esame per praticità la capitale ), ci spostiamo su un altro elemento senza dubbio di fondamentale importanza : il clima.
Di natura semi-continentale, con inverni freddi, a volte nevosi, ed estati calde e afose , questo clima garantisce comunque un perenne via vai di turisti e futuri cittadini americani in questo Stato .
Veniamo ora alla parte forse più importante della nostra mini guida. Quella relativa al nostro settore : il mercato immobiliare.
Per quanto riguarda l’acquisto di un immobile a Washington , i prezzi partono da un minimo di 80.000 dollari, nelle zone più periferiche e per proprietà piccole, fino a toccare tetti decisamente più elevati nel cuore della capitale.
Che dire , speriamo che la nostra guida sia stata utile e… vi auguriamo un buon viaggio alla scoperta di Washington !