Vi siete mai posti come interrogativo se la Nazione in cui vivete sia effettivamente anche quella più adatta alle vostre esigenze ?Il luogo perfetto , ricco di stimoli e opportunità perfette per voi e la vostra famiglia ? Quante volte non avete sognato di mollare tutto e trasferirvi in un luogo totalmente opposto e , perché no , magari in un paradiso da sogno ! Come sapete , noi di Realigro amiamo informarci ed informarvi su quali siano le mete più desiderate del momento , ma anche sulle alternative convenienti che vi permetteranno di cambiare vita radicalmente.
Oggi la nostra attenzione si poserà su un vero e proprio gioiello , una Nazione che non ha avuto un trascorso storico facile ma che , superati i periodi più bui , è riuscita a riscattarsi. Nota per essere una delle località con un alto tasso di biodiversità ( a livello mondiale ! ) , la protagonista indiscussa della nostra mini guida di oggi è… il Venezuela ! Con i nostri consigli , sarà semplicissimo trovare chiave di Volta che tutti stavate aspettando , per poter finalmente investire non solo in un nuovo mercato immobiliare , ma in primis nella vostra vita !
Acquistare un immobile in Venezuela sarà il coronamento di un progetto che , all’apparenza , potrebbe sembrarvi impossibile da realizzare ma che , in realtà è più semplice di quanto pensiate !
E allora , cosa aspettate? Armatevi di carta e penna e non perdete nemmeno un parola : il nostro viaggio alla scoperta del Venezuela sta per cominciare !
Iniziamo col dire che , dal punto di vista paesaggistico , il Venezuela ospita una lunghissima fascia costiera con arcipelaghi e atolli immersi nelle acque cristalline. Come non menzionare i coralli , la varietà infinita di uccelli , foreste incontaminate e molto altro ancora.
Risulta impossibile individuare quale sia la località più distintiva , poiché c’è davvero l’imbarazzo della scelta ! Senza dubbio è doveroso ricordare Los Roques, Isla Margarita, Los Llanos, Delta dell’Orinoco (nel cuore dell’Amazzonia), e ancora Canaima e il Salto Angel culla della cascata più alta del mondo, Parco di Mochima, Parco Morrocoy con i suoi cayos dal mare azzurro. Ma quali sono i documenti necessari per poter accedere in questa terra così magica ?
Obbligatorio è ovviamente il passaporto con una validità residua di almeno dei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Ques’ultima parte non è da sottovalutare , considerato che sono presenti dei controlli particolarmente stringenti.Per quel che concerne invece il visto turistico , per un periodo inferiore ai 90 giorni , non è necessaria la richiesta. La permanenza si può addirittura prorogare per ulteriori tre mesi . La lingua ufficiale è lo spagnolo , ma altri idiomi come l’inglese , sono largamente parlati e utilizzati nel Paese , motivo per cui , per ogni potenziale difficoltà , basterà avvalersi di questa ‘’scorciatoia’’ linguistica !
Veniamo ora ad uno dei punti salienti della nostra guida: il costo della vita .
È conveniente trasferirsi in Venezuela ? Abbiamo preparato una piccola lista relativa ai consumi e alle spese che si possono fronteggiare una volta trasferiti in Venezuela.
Pasto, Ristorante Economico3,00 $ 2,00-5,00
Birra nazionale (0,5L alla spina) 0,90 $
Birra d'Importazione (bottiglia da 0,33L) 2,00 $
Cappuccino (normale) 0,75 $
Coca/Pepsi (bottiglia da 0,33L) 0,96 $
Acqua (bottiglia da 0,33L) 0,53 $
Latte (normale), (1L) 1,11 $
Filone di pane bianco fresco (500g) 0,79 $
Riso (bianco), (1kg) 0,98 $
Utenze mensili 9,88 $
Abbonamento mensile trasporti 2,70$
Entriamo ora nel vivo della nostra rubrica : il mercato immobiliare.
Dove e a che prezzo acquistare una proprietà in Venezuela ? Avrete sicuramente intuito che questa terra risulta essere particolarmente conveniente , in ogni settore. Per quanto riguarda gli immobili , si parte da un minimo di 35.000 euro per appartamenti interamente ristrutturati (nella capitale) , fino a toccare i 100.000 euro per ville lussuose a ridosso della costa.
Speriamo che la nostra guida sia stata esaustiva. Non ci resta che augurarvi un buon viaggio alla scoperta del Venezuela !