Vivere con 350 euro al mese : ecco la top 5
Spesso si avverte l’esigenza di evadere dalla quotidianità , a volte temporaneamente , altre definitivamente .
Ma ci si interroga su dove trovare un ‘alternativa valida e , al giorno d’oggi , anche economica.
Se sei anche tu desideroso di scoprire un luogo fantastico ma anche alla portata di tutti , non ti resta che leggere la nostra classifica delle 5 località più interessanti dove poterti trasferire e vivere con soli 350 euro al mese.
1.Thailandia
Con 350 euro è possibile vivere con mantenendo un tenore di vita altissimo. Il costo di un bilocale in affitto in questa terra è di 10 euro al mese ( nella periferia) mentre, nella zona di Chiang Mai ( più centrale ) i prezzi si aggirano attorno ai 20 euro mensili. Se sei più attratto dalle località costiere invece , la spesa da sostenere è più alta ma sempre a un livello che poco si scosta dai range precedenti ( 60 euro al mese ).
Per quanto riguarda il costo della vita , basti pensare che è possibile mangiare abbondantemente i cibi tipici con meno di 1 euro al giorno.
Se vuoi acquistare una casa in Thailandia, sappi che è una scelta più che conveniente !
2.Filippine
Al secondo posto della nostra top5 individuiamo le Filippine. Vicino alla capitale Manila si trova l’ambiente più ricco . Gremita di campi da golf e spiagge lussuose , questa nazione è una valida concorrente delle potenze più ricche orientali.
È possibile affittare un bilocale con una modica cifra ( 100 euro mensili )e , come per la Thailandia , anche qui si spende pochissimo per il cibo.
Unica pecca : la sanità non particolarmente efficiente.
3.Cambogia
In questa terra è possibile vivere comodamente anche con 300 euro al mese. Nonostante i prezzi del residenziale e del mercato in generale si stiano alzando ,è semplice divertirsi , vivere e anche togliersi qualche sfizio in più in questa nazione.
4.Belize
Il soprannome che viene assegnato a questo stato è quello di ‘’paradiso gratuito’’ data la presenza di paesaggi meravigliosi e spiagge da sogno.
E allora quale posto migliore per alloggiare se non sulla costa ?
Niente paura ! Un locale sulla spiaggia costa poco meno di 200 euro e , grazie ai mercatini e allo street food , non si può certo soffrire la fame !
5. Costarica
Dulcis in fundo , il Costarica !
Un pacchetto di sigarette costa solo 90 centesimi, un pranzo al ristorante 4 euro , un trilocale sulla spiaggia 300 euro. Insomma inutile continuare , è una nazione davvero economica oltre che meravigliosa !
Nonostante ciò , i prezzi sono lievitati negli ultimi anni .
Cosa aspetti ? C’è solo l’imbarazzo della scelta tra questi paradisi meravigliosi !