La culla dell’impero Inca, colonia della corona spagnola , il Perù ha da sempre suscitato grande interesse con il suo fascino tra gli investitori e i turisti . Ogni anno questa terra viene visitata da milioni di persone , alcune di esse decidono addirittura di investirci e acquistare un immobile in Perù,per stabilirsi definitivamente .
La stessa popolazione peruviana è l’emblema di come , nel corso degli anni , ci sia stato un continuo confronto con altre culture , al punto tale che , attualmente , è presente un vero e proprio miscuglio di etnie . La bellezza del luogo è solo una delle punte di diamante di questa Nazione , tutta da scoprire , con le sue mille sfaccettature .
Scopriamole insieme !
La capitale , Lima , ospita degli edifici con un ‘architettura eclettica , che si mescola con strutture più moderne e uniche nel loro genere .Oltre ad essere la quarta città più grande in tutto il Sud America , con i suoi nove milioni di abitanti , è il cuore pulsante delle più grandi aziende internazionali e il centro finanziario di tutta l’America Latina . Oltre il 50 % del PIL nazionale viene prodotto qui e , il clima piacevole e mite nonostante la vicinanza al deserto , rende questa terra davvero meravigliosa .
Per potervi accedere, un elemento di fondamentale importanza è senza dubbio la lingua parlata. Conoscere lo spagnolo aiuterà i futuri cittadini peruviani o i turisti a giostrarsi meglio in Perù , ma , come sempre , l’inglese rappresenta il lasciapassare per ogni circostanza .Ma le difficoltà che si potrebbero riscontrare a livello comunicativo , sono comunque alleviate dalla popolazione , accogliente e solare.
Quali sono i documenti necessari per poter entrare in questa terra ? Per i cittadini europei , non è necessario un visto per visitare in Perù , ma solo se non si vuole permanere in questa Nazione per più di 183 giorni. In questo caso infatti , sarà obbligatorio richiederlo sul sito del Ministero dell’Immigrazione del Perù . Vi consigliamo comunque di dare un’occhiata su questa pagina web , in quanto sono elencati i diversi servizi di cui i cittadini stranieri godono una volta effettuato l’accesso in questa Nazione .
Una volta superato questo scoglio , ricercare lavoro in questa terra così calda e familiare è il secondo passo da compiere. Sono particolarmente richieste figure professionali come insegnanti di lingua inglese , sviluppatori e manager nell’ambito del marketing .
Per quel che concerne il sistema sanitario peruviano , risulta essere ben proporzionato , in termini di spese da sostenere , con la qualità che garantisce .
Veniamo ora al punto saliente della nostra guida : acquistare un immobile in Perù.
Le città più belle in cui investire nel mattone peruviano sono oltre alla capitale , Cuzco , Arequipa e Puno . Oltre alle meraviglie che le caratterizzano , queste località offrono dei servizi eccellenti e differenti opportunità d’impiego. Il prezzo medio al metro quadro è di circa 1500 euro nelle grandi città , mentre si passa a 700 euro per le località più rurali . Si rimane invece sulle 600 euro se si intende sottoscrivere un contratto di locazione.
Che dire , speriamo di avervi dato tutte le informazioni necessarie per potervi permettere di visitare questa terra e acquistare un immobile in Perù !