Casa a New York troppo cara ? La soluzione inaspettata : il Bronx
Il tuo sogno è quello di vivere in America ? Ti vedi già passeggiare per la 5th Avenue ballando e cantando ‘’ New York , New York ‘’? Vuoi acquistare un’abitazione a New York?
Ma soprattutto , vuoi che questo sogno possa realizzarsi e non frantumarsi alla vista dei prezzi stratosferici della Big Apple ?
No drama !
La soluzione ha solo un nome : Bronx
Si , so già che hai fatto un ‘espressione perplessa. Ma ti consiglio di metterti comodo e di prendere nota dei nostri suggerimenti. Non te ne pentirai .
Dopo il forte boom immobiliare che ha caratterizzato il quartiere di Manhattan , con la vendita di 989 cooperative e condomini e 700 palazzine bi e tri familiari , il mercato newyorkese sembrava essere ormai saturo .
Ma ricordati che la città di New York si estende per 1240 km , quindi , parlare di mercato in loop , sarebbe assurdo.
Motivo per cui , dobbiamo semplicemente spostare l’attenzione su un quartiere : il Bronx.
La politica attuata di riqualificazione delle periferie , ha ovviamente interessato anche questo quartiere ,rendendolo la zona ideala sia per le famiglia sia per i giovani che si vogliono trasferire a New York in cerca di fortuna.
Nell’ 800 ( forse non lo sai ) il Bronx era il quartiere dei benestanti , ricco di storia a cultura. Come no9n citare ‘lhistoric district di Alexander Avenue ?
Secondo gli studi demografici , questa ricchezza è stata così apprezzata che nel 2020 il Bronx sarà il quartiere più popolato di NY.
Vediamo i prezzi medi al metro quadro.
Sono tra i più bassi di tutta l’area metropolitana. Si parte dai 3mila dollari ai 5mila per le abitazioni.
Quali sono i vantaggi nel vivere a in questo quartiere ?
Senza dubbio la presenza nella medesima zona sia della centrale di Polizia , sia della biblioteca comunale .
Inoltre , ogni angolo della zona è un vero e proprio cuore pulsante di ‘’street art ‘’. Dai meravigliosi murales , alle strutture caratteristiche tipiche della Big Apple.
I documenti per poter accedere e , ipoteticamente vivere a New York , sono sempre gli stessi :
-Passaporto
-Visto (turistico o lavorativo)
-Assicurazione Sanitaria ( consigliato farla prima di partire )
Inoltre , come sempre , ti consigliamo di trovare un impiego lavorativo prima di iniziare il tuo trasferimento , o godere di una sicurezza economica che ti permetterà di investire tranquillamente nel mattone newyorkese.
I prezzi delle abitazioni sono comunque inferiori rispetto a quelli della zona centrale di NY (come per esempio Manhattan ).
Cosa aspetti ?