Boom 2018 in Michigan: perché e dove comprare casa
Il Michigan , culla della meravigliosa città di Detroit , è stata per anni la maggiore produttrice automobilistica americana , oltre che fonte di ispirazione per i murales di Diego Riviera .
Sede dell’ etichetta discografica Motown , oggi rappresenta la punta di diamante anche nel mondo immobiliare.
Vediamo nel dettaglio !
Proprio nel 2018 c’è stato un boom degli acquisti grazie all’alto numero di richieste e alla velocità dell’offerta immobiliare di eguagliare e soddisfare la domanda.
Quali sono stati i fattori scatenanti di questo boom e perché vengono cercate abitazioni in Michigan e nelle sue caratteristiche città innovative ?
I prezzi generali delle case sono aumentati repentinamente negli ultimi anni , a causa sempre dell’alta richiesta da parte di turisti che si sono innamorati delle bellezze di questa nazione e hanno deciso stabilirsi.
I venditori quindi , hanno sfruttato l’occasione per propizia per poter immettere nel mercato le loro abitazioni che , attualmente , hanno incrementato il loro valore e sono oggetto di grande interesse per i potenziali acquirenti.
Quali sono i luoghi maggiormente desiderati e favorevole per concludere un contratto di vendita o di locazione ?
Per gli amanti dell’arte , la città che ha riscontrato maggior successo è Beer City US. La vivacissima metropoli vanta sia numerosi locali moderni che animano la movida locale ,sia festival annuali tra cui il famosissimo ArtPrize.
I valori delle case si aggirano attorno ai 140.000 dollari, ma si tratta sempre del cuore pulsante della città , quindi , non è poi così malvagia come offerta.
In costante aumento anche le richieste nella zona di Ann Arbor , la cittadina universitaria di fama internazionale , che ogni anno ospita milioni di studenti provenienti da tutte le parti del mondo. Anche qui i prezzi sono più alti ma sempre inferiori alla città precedente. Gli affitti sono i contratti più gettonati data la segmentazione di un mercato tipicamente giovanile.
Ultima ma non meno importante nella top 3 delle città maggiormente selezionate dal pubblico di investitori è Lansing .
Mentre le città precedentemente descritte sono caratterizzate da un ‘altissima offerta , Lansing è caratterizzata dalle sue numerosissime domande.
La capitale è il luogo dello stato è il posto ideale vivere e soprattutto lavorare , e permette di giostrarsi sia tra i locali notturni che tra i servizi eccellenti .
La media del costo di una casa a Lansing è aumentata del 13 %, ma ciò accade proprio perché molte più persone comprendono e apprezzano i vantaggi possibili da ottenere vivendo in queste realtà a misura di tutti .
Il futuro del Michigan sembra roseo e in ascesa sia per gli acquirenti che per i venditori.