Trasferirsi in Olanda : la guida completa e i suggerimenti vincenti per il tuo investimento
Chi non è mai stato in Olanda ?
Uno dei paesi più belli , verdi e vincenti in ogni settore , rappresenta una delle mete più ambite per molti investitori.
Comprare casa in Olanda.
Ci hai mai pensato ?
Beh se così non fosse , ci farai sicuramente un pensierino dopo aver latto questa mini guida su uno dei paesi più ricchi ma anche più organizzati d’Europa.
Ti sei mai chiesto come mai l’Olanda sia una nazione piena di diverse etnie che però convivono e riescono ad avere un tenore di vita alto ?
Ognuno trova la propria dimensione senza molti problemi , proprio grazie alla mentalità aperta che contraddistingue il paese. Il paese è ricco d’arte din ogni dove. Eindhoven è la città più creativa d’Europa ma .. come non innamorarsi dei canali meravigliosi che attraversano Amsterdam? E le immense distese di tulipani ? Bisogna solamente capire da dove cominciare !
Occorre precisare che anche l’Olanda ha vissuto periodi buii.
Esattamente tra il 2008 e il 2014 ha attraversato un periodo di forte crisi , dissoltosi nel 2015 con una ripresa ( inizialmente più timida ) che però ha permesso di lasciarsi alle spalle questa situazione di stallo.
L’aspetto del lavoro
Conviene lavorare in Olanda ?
Stiamo parlando di una delle economie più dinamiche e produttive , una sorta di oasi felice con tassi di disoccupazione bassi e con una propensione all’accoglienza dei lavoratori stranieri.
I settori in cui è possibile trovare un impiego sono tra i più disparati
Costo della vita
Gli stipendi olandesi sono tra i più alti in Europa e permettono di sostenere un costo della vita abbastanza elevato . I servizi sono efficaci ed efficienti.
Tutto è proporzionato a tutto.
Lingua
La lingua ufficiale è l’olandese , un mix tra l’inglese e il tedesco.
Ma tutti ( e dico proprio tutti ) parlano perfettamente l’inglese, e , gli stessi cittadini , non ti metteranno mai a disagio per il tuo inglese un po' insicuro. A differenza di quello che si immagina , la popolazione è molto cordiale.
I migliori posti in cui trasferirsi
Le città dove trasferirsi sono tutte estremamente particolari e variegate.
Ecco una piccola lista :
Utrecht
Aja
Rotterdam
Amsterdam
Il prezzo delle abitazioni non è mai fisso , ma ti consigliamo , di trovare prima un impiego e poi di acquistare un immobile.
Vanno moltissimo gli affitti. Se sei fortunato riesci a trovare un monolocale anche a 120 euro al mese . Per acquistare un appartamento invece i costi partono da 200.000 euro.
Dopo aver conosciuto tutti i consigli necessari per il tuo trasferimento nei Paesi Bassi , non ti resta che fare il biglietto e partire !