Confinante con il Brasile , Suriname e l’Oceano Atlantico , oggi la protagonista della nostra guida è una realtà più unica che rara : la Guyana francese.
Acquistare un immobile in Guyana potrebbe essere davvero la scelta migliore del 2019 per voi investitori ,desiderosi di recarsi e vivere in un angolo di paradiso ricco di moltissime opportunità e di una bellezza incontaminata a livello paesaggistico.
Le caratteristiche di questa terra non si possono semplicemente elencare. Sarebbe davvero riduttivo. Per questo , noi di Realigro , abbiamo deciso di chiudere l’elenco di tutte le nazioni appartenenti all’America del Sud con un territorio tutto da scoprire e con mille sfaccettature.
Come ? Siete ancora titubanti ? Niente paura! A seguire , troverete tutte le informazioni necessarie per poter completare un quadro chiaro e preciso del vostro viaggio ( di sola andata ) verso una realtà in grado di stravolgervi la vita !
Se siete pronti e armati di carta e penna per annotare tutto, possiamo cominciare !
Iniziamo col dire che questa terra costituisce una delle nove regioni ultraperiferiche dell’Unione europea ed è l’unica ad essere situata nell’America meridionale.
Il capoluogo è la Caienna e rappresenta sia la città più popolosa della regione ma anche quella meno estesa. Il clima è tipicamente equatoriale , particolarmente stabile con variazioni di temperature evidenti soprattutto tra la zona interna e quella costiera.
Possono essere elencate quattro differenti stagioni in Guyana :
- Stagione delle grandi piogge
- Stagione della grande secca
- Stagione delle piccole piogge
- Stagione della piccola secca
Quali sono i documenti per poter accedere in questa terra ?
Necessario , con una validità minima di sei mesi è il passaporto. Il visto è obbligatorio solo per coloro che intendono soggiornare per più di 90 giorni . Nonostante le condizioni igienico sanitarie siano al di sotto degli standard europei , si parla comunque di livelli accettabili. È opportuno ricordare che , purtroppo , in questa Nazione , non mancano episodi di criminalità, ma è sufficiente limitare le aree di interesse , evitando zone come Stabroek Market e Tiger Bay e tutta l’area sud di Georgetown.
Qual è il costo della vita in Guyana francese ?
La moneta vigente è il dollaro della Guyana (GYD) , che equivale a 0,004 euro. Analizziamo nel dettaglio i prezzi relativi ai beni di prima necessità e alle spese mensili da affrontare. Per semplificare , abbiamo creato una piccola lista , di seguito riportata.
1 chilo di pollo costa generalmente dai 14.7 ai 16.8 euro
1 litro di latte di solito costa tra 1.4 e 1.7 euro
Una dozzina di uova costa circa 5 euro
Una pagnotta di pane: tra 1.3-1.6 euro
Una bottiglia di vino di qualità media (che si possa bere): tra 7-10 euro
1/2 chilo di pomodori: tra 2.5-2.9 euro
1 chilo di mele: tra 2.8-3.3 euro
1 chilo di patate: tra 1.6-2 euro
Utenze mensili : 71 euro
E per quel che concerne gli appartamenti ? Il mercato immobiliare è soggetto a molteplici richieste , considerato che questa regione ospita moltissimi stranieri.Si parte da un minimo di 40.000 euro per poi raggiungere delle cifre estremamente più elevate per immobili più lussuosi e sulla costa .
Speriamo che questa guida sia stata utile e .. vi auguriamo buon viaggio !