Una delle quattro componenti del Regno Unito con una fortissima identità , il Galles è considerato come una nazione celtica moderna. Negli anni della rivoluzione industriale , la presenza di miniere ricchissime nel territorio ha permesso di trasformare questa terra da tipicamente agricola a potenza industriale. Oggi questa nazione vive principalmente di turismo , in quanto le industrie tradizionali come le estrattive , stanno attraversando un forte declino .
A testimonianza di come il Galles abbia mantenuto una propria identità nel corso degli anni , basti pensare che , tutt’oggi , in questa terra , vige il bilinguismo. Quasi 600.000 persone infatti parlano tranquillamente il gallese , oltre all’inglese britannico. Attualmente sono moltissimi i turisti che ogni anno decidono di fare le valigie e trasferirsi definitivamente in questa terra. Ma se anche tu sei interessato a scoprire il perché e soprattutto desideri acquistare un immobile in Galles, non ti resta che leggere le prossime righe , con attenzione , per non perdere nemmeno uno dei nostri consigli vincenti , ovviamente firmati Realigro. Quindi , non ci resta che cominciare !
Perché in molti hanno scelto proprio il Galles ?
Senza dubbio , dal punto di vista naturalistico , il territorio gallese è meraviglioso . Spiagge lunghissime e pianure estese per tutto il territorio , permettono a moltissimi animali di trovare il loro ambiente naturale. Tra le zone più belle ricordiamo il parco nazionale dello Snowdon , e i castelli di Conwy ,Cardiff e Caernafron , del 1200 a ridosso del fiume. Ma non è solo la natura ad attrarre numerosi turisti da tutto il mondo intenzionati ad investire nel mattone gallese.
A livello economico , in questa terra , è possibile trovare facilmente l’opportunità lavorativa su misura per te e la possibilità di creare un ‘azienda ( soprattutto per i giovani ).
La società Gallese è molto diversa rispetto alla maggior parte delle società europee. La sicurezza ha dei livelli altissimi e per gli stranieri vige la regola secondo la quale per poter risiedere , sevi dimostrare che lavori o studi. La cultura è particolarmente tutelata e di altissimo livello in questa nazione , con aree ampie e diversificate in cui convergono vari settori.
In particolar modo ,nella capitale , Cardiff , si respira l’aria di un grande paese , in cui le persone sono accoglienti e aperte con tutti, da qui si comprende quanto questa propensione verso il prossimo instauri le sue radici in una cultura tipicamente di ‘’working people’’. L’economia terziarizzata , nonostante sia più debole rispetto alla vicina Inghilterra , ha registrato nel corso degli anni una crescita non indifferente. Le città sono vibranti e ospitano diverse iniziative orientate soprattutto verso i giovani che desiderano imparare la lingua o semplicemente vivere un ‘esperienza estera. La maggior parte degli investitori nel mattone gallese sono per lo più americani , soprattutto pensionati.
I prezzi per gli affitti nella zona di Cardiff oscillano dai 200 fino ai 450 euro al mese. Diversamente se si è interessati ad acquistare un immobile in Galles , per le abitazioni standard si parte da 60.000 euro fino toccare punte di 500.000 per le ville lussuose.
Che dire , speriamo che queste informazioni possano essere state utili per il tuo trasferimento in uno dei luoghi più verdi al mondo !