Cactus giganti , tribù native , luoghi sacri,vigneti… sono solo alcuni dei principali simboli che caratterizzano lo stato dell’Arizona.
Antoine de Saint – Exupery , nel famosissimo ‘’il piccolo principe ‘’ scriveva ‘’ "Ciò che rende bello il deserto, disse il piccolo principe, è che da qualche parte nasconde un pozzo’’.
Ed è forse questo sentimento ancora vivo in molte persone , a spingere moltissimi investitori ad acquistare un immobile in Arizona.
Scopriamo insieme i dettagli di questa magnifica terra e i consigli da seguire per completare il tuo trasferimento .
Phoenix , la capitale , può essere facilmente raggiunta via aereo. La città infatti è collegata benissimo con tantissimi aeroporti internazionali.
Partiamo dal presupposto che l’inverno non esiste: se ti trasferisci in Arizona non avrai bisogno di abiti pesanti. Il clima è tendenzialmente primaverile durante tutto l’anno.
Dal punto di vista lavorativo , soprattutto dal lato dell’offerta , non c’è una grande necessità di nuoce figure professionali. Ma , se sei specializzato ,non troverai grandi difficoltà nell’integrarti con il mondo del lavoro.
Il costo della vita, è molto alto. A differenza della California, i prezzi sono più alti ma il livello di benessere è nettamente superiore. Basti pensare che moltissimi sono i californiani che si trasferiscono nella capitale dell’Arizona per migliorare le proprie condizioni economiche.
Gli immobili hanno prezzi proporzionati all’alto tenore di vita presente nella nazione.
Essendo molto elevati , vi consigliamo , se non siete intenzionati ad investire immediatamente , di sottoscrivere un contratto di locazione.
I documenti necessari per entrare in Arizona sono gli stessi a quelli per entrare negli USA.
-Esta
-Visto
-Passaporto
Se sei appassionato di cucina , l’Arizona non ti deluderà!
Tra i piatti tipici di questa terra , ti consigliamo il Chimichanga, un burrito farcito fritto, accompagnato con guacamole.
Per quanto riguarda invece le bellezze naturalistiche , non potrai certo farti scappare il Grand Canyon , uno degli spettacoli più mozzafiato del mondo.
Speriamo che la nostra mini-guida possa averti reso le idee molto più chiare !