Ammettiamolo : chiunque ha sempre avuto quella vocina nascosta dentro sé che gridava ‘’ molla tutto , fai un biglietto di sola andata e vivi un ‘eterna vacanza ! ‘’. Spesso con la vita frenetica che si conduce , questa tentazione fa capolino nella nostra mente , ma , per timore di fare il passo più lungo della gamba, si ha la tendenza a reprimerla. Oggi noi di Realigro vogliamo darvi tutte le informazioni che vi servono per compiere quel salto di qualità ( e non nel vuoto ) e , perché no , permettervi il lusso di cambiare davvero totalmente la vostra vita. Se siete pronti , iniziamo subito parlandovi di un vero e proprio paradiso.
Acquistare un immobile a Curaçao potrebbe infatti rappresentare un investimento vincente e soprattutto ricco di soddisfazioni. Che tu sia single o con una famiglia numerosa poco importa : questo posto ti farà innamorare !
Iniziamo con qualche informazione geografica. Curaçao è la più estesa delle Antille olandesi , un ‘isola collinare con un paesaggio che ricorda molto quello della savana. Al largo delle coste venezuelane gode di fondali meravigliosi , con un’ampia varietà di pesci tropicali che attirano ogni anni moltissimi amanti dell’esplorazione subacquea. La costa meridionale inoltre è costellata dalla barriera corallina che si innalza per ben 11 metri dal fondale. State iniziando a capire già i primi segni che definiscono questa terra un vero e proprio paradiso. Per quanto riguarda le temperature , siete fortunati! Il clima tende a mantenersi costante tutto l’anno (circa 28 °C) , con un livello di umidità che si mantiene basso . Per cui , ogni mese sarà piacevole !
Vediamo adesso come raggiungere questa meta. Il mezzo più semplice oltre che economico è l’aereo, che collega perfettamente questa terra con i vari continenti.
Per quanto riguarda la cultura locale , siete davvero fortunati. C’è l’imbarazzo della scelta! Dalle semplici escursioni ( snorkeling e diving ) , alle gare sulle spiagge con i quad , per poi continuare con la visita nella lista ( ebbene sì , c’è ne sono una miriade ) dei patrimoni dell’UNESCO, senza tralasciare le festività e le parate carnevalesche , insomma , non potrete certo annoiarvi !
E per i cultori della gastronomia , Curaçao è anche la patria del famosissimo e omonimo liquore. Mentre , se siete sempre in vena di fare acquisti ,ma decisamente di altro genere, sappiate che su quest’isola si possono fare dei buoni affari nel mercato delle pietre preziose.( solo se siete davvero molto esperti nel settore ).
Veniamo ora a ciò che ci interessa maggiormente : il settore immobiliare
Diciamo che il mattone locale è dedicato principalmente agli investitori che godono di un alto livello di redditività. I palazzi e le ville antichi sono i più richiesti , con costi che oscillano attorno a 1.000.000 di euro ( in base alla vicinanza alla costa ). Considerato che si tratta di una tipologia di strutture particolare e ricercata , il prezzo è più che proporzionato.
Che dire , speriamo di aver fatto un po' di chiarezza su questa terra e vi auguriamo un buon viaggio !